Come decorare una torta a forma di cuore? Non puoi lasciare al caso la scelta degli ingredienti e le idee per le decorazioni, sia per fare un dolce goloso sia per renderlo ancora più appetibile e festeggiare un’occasione romantica, come San Valentino, l’anniversario, la festa della mamma e del papà, o fare una sorpresa alla persona che ami.
Infatti, anche in versione dolce, il cuore porta con sé un messaggio di amore e di affetto.
Come decorare una torta a forma di cuore
Ecco gli ingredienti e le idee per realizzare le decorazioni del dolce. Clicca sui link per vedere le foto.
- Torte a forma di cuore decorate con panna: riccioli e spruzzi ricoprono il dolce e possono incorniciare altre decorazioni colorate.
- Torte a forma di cuore decorate con le fragole: in questo caso, optiamo per i frutti classici che possiamo tagliare e disporre in molti modi.
- Torte a forma di cuore decorate con il cioccolato: al romanticismo della forma uniamo l’ingrediente goloso o afrodisiaco a seconda delle occasioni.
- Torte a forma di cuore decorate con fiori freschi: le rose sono privilegiate per guarnire i cuori, ma possiamo pensare a diverse composizioni floreali.
- Alphabet cake a forma di cuore: la forma è leggera e possiamo arricchirla con decorazioni colorate o delicate.
- Torte a forma di cuore in pasta di zucchero: un’altra idea creativa è rivestire il dolce con il fondente e aggiungere le altre decorazioni modellate con la stessa pasta, oppure puoi limitarti a inserire solo qualche topper in pdz.
- Mini torte a forma di cuore: un’idea alternativa al dolce unico, per stupire con le creazioni golose piccole e graziose.
Condividi