Ci sono molti modi per dimagrire velocemente e quello più saggio è rivolgersi a un nutrizionista per farsi aiutare. Detto ciò un piano per la perdita di peso deve prevedere tre fasi: ridurre l’appetito, causare una rapida perdita di peso e poi migliorare la salute metabolica. Come si fa?
Riduci i carboidrati. La parte più importante è ridurre gli zuccheri e gli amidi o i carboidrati. Ciò non vuol dire eliminarli, semmai consumarne meno e puntare su quelli non raffinati.
Mangia proteine, grassi e verdure. Ciascuno dei tuoi pasti dovrebbe includere una fonte di proteine, una fonte di grassi e verdure a basso contenuto di carboidrati.
Le fonti di proteine sane includono:
- Carne: manzo, pollo, maiale e agnello
- Pesce e frutti di mare: salmone, trota e gamberetti
- Uova: uova intere con il tuorlo
- Proteine vegetali: fagioli, legumi e soia
Verdure a basso contenuto di carboidrati sono invece i broccoli, il cavolfiore, i pomodori, gli spinaci, i cavoli, l’insalata e i cetrioli, mentre i grassi sani sono l’olio di oliva e l’olio di avocado.
Solleva pesi tre volte a settimana. Non è necessario fare esercizio per perdere peso con questo piano, ma avrà ulteriori vantaggi. Sollevando pesi, brucerai molte calorie e impedirai al tuo metabolismo di rallentare, che è un effetto collaterale comune della perdita di peso. Prova ad andare in palestra tre o quattro volte a settimana e non fa per te. Prova alcuni allenamenti cardio come camminare, fare jogging, correre, andare in bicicletta o nuotare.
Condividi