ORGANIZZARE LA CASA

Come eliminare le macchie di mascara dai vestiti

LEGGI IN 1'
Il mascara, spesso perché grumoso o molto liquido, può macchiare i vestiti, soprattutto se sei abituata a truccarti già pronta per uscire. Come intervenire per rimuovere il prodotto senza rovinare il capo?

Il mascara è un cosmetico molto utilizzato dalle donne e serve per dare profondità allo sguardo, ma quante volte ti sei sporcata la camicia o ti sei macchiata un foulard? La buona notizia è che possiamo aiutarti a rimuovere quella macchia.

Spazzola via ogni eccesso dal capo prima di risciacquare sotto l'acqua corrente. Maggiore è la pressione dell'acqua, più facile sarà rimuoverla.

Versa uno smacchiatore  direttamente sulla macchia di mascara. Assicurati di coprirlo completamente e lascialo riposare per 5 minuti.  

Senza risciacquare il detersivo, metti il ​​capo in lavatrice insieme ad altri capi. Lava secondo il ciclo abituale, alla temperatura di lavaggio più calda indicata. Controllare sempre le istruzioni sull'etichetta della biancheria. Quando il ciclo è completo, scarica immediatamente gli indumenti.

In alternativa dopo aver applicato lo smacchiatore, se si tratta di un capo delicato, risciacqua la parte sporca del tessuto in acqua calda, fino a quando la macchia non sarà scomparsa o finché l'acqua non sarà pulita da detersivo e colore.

Se la macchia persiste dopo il lavaggio, ripetere i passaggi precedenti prima di gettarla nell'asciugatrice, poiché l'asciugatura fisserà la macchia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.