Soffri di brufoli sulla schiena? Di solito si concentrano sulle spalle e talvolta possono essere molto dolorosi quando si manifestano dove stringe il reggiseno. Questo genere i foruncoli è più comune di quanto tu non possa credere ed è tipico dei più giovani, ma anche di chi ha una pelle grassa. Come si cura? L’esfoliazione è molto importante.
Fai prima di tutto attenzione alle creme che usi, perché potrebbero ostruire i pori. Se durante la doccia lavi i capelli, sciacquali a testa in giù per evitare di lasciare residui di shampoo e balsamo sulla schiena - e risciacqua accuratamente tutto il corpo prima di uscire dalla cabina. In estate, è meglio usare lozioni piuttosto che creme perché hanno meno contenuto di olio e sono sicuramente più idratanti.
Se la tua pelle è brufolosa, prova a usare un acido salicilico da banco o un detergente con acido glicolico per prevenire e curare le imperfezioni. Devi poi fare degli scrub con una certa regolarità. Puoi sceglie di comprare un sapone scrub, quindi con sfere e micro-granuli, o aggiungere al tuo sapone dello zucchero, per esempio. Lo devi poi massaggiare delicatamente sulla schiena.
Se fatto su base giornaliera, questo trattamento dovrebbe aiutare a ridurre i foruncoli. E poi, ricordati di consultare un dermatologo, per avere consigli personalizzati e prescrizioni topiche ad hoc. Un medico saprà anche indicarti se commette degli errori, soprattutto se hai deciso di provare gli scrub leggeri senza ottenere risultati. Non aspettare che questa condizione peggiori.
Condividi