RAPPORTI DI COPPIA

Come essere romantici senza essere ridicoli

LEGGI IN 2'
Essere romantici non significa essere sdolcinati o cadere in alcuni banali stereotipi di corteggiamento. Vuol dire dare spazio a sentimenti senza paura delle proprie emozioni e condividere ciò che si prova con onesta e spensieratezza.

Romantico non significa sciocco, gentile o carino. Anche se molto spesso si ha la sensazione di cadere nel ridicolo. In realtà, è un modo per essere premurosi e per dimostrare il proprio interesse senza avere paura dei sentimenti.

Il romantico è uno che privilegia i sentimenti rispetto alla ragione. L'intimità è quindi la sua materia preferita. È una persona libera e ciò lo rende speciale. Come puoi esserlo anche tu? In realtà è semplice.

Ascolta il partner: prendere il tempo per sapere con chi hai a che fare e cosa interessa in modo specifico la persona che ami è il modo migliore per allontanarti dagli stereotipi e dagli scenari zuccherosi.

Personalizza le tue attenzioni: è la logica prosecuzione del precedente consiglio, ed è anche la regola d'oro del buon romantico: non copiare / incollare. Se al tuo tesoro non piacciono le rose rosse, gli orologi o i gioielli, non c'è bisogno di andare in questo campo! D'altra parte, se conosci la sua particolare passione per il torrone o il latte d'asina, puoi comprarne delle scatole e nasconderlo in casa per una Pasqua o un San Valentino originali

Sii spontaneo: il fatto di agire un po' istintivamente, tenendo conto del contesto. Ovviamente puoi preparare un pasto in anticipo, ma partire anche per il fine settimana per un capriccio alle 5 del mattino.

Sii audace. Il buon romantico sfida la paura del ridicolo o del rifiuto e non conosce mezze misure. Non dichiara necessariamente il suo amore con grandi voli lirici o inviando un aereo di messaggi in cielo, ma lo fa sempre in modo imperativo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.