ORGANIZZARE LA CASA

Come evitare le macchie di sudore sotto le ascelle: 5 trucchi casalinghi

LEGGI IN 1'
Rimedi della nonna e trucchi per evitare le macchie di sudore sotto le ascelle

Come evitare le macchie di sudore sotto le ascelle, può diventare un pallino. Le ascelle pezzate, infatti, sono imbarazzanti, inoltre preferiamo avere le ascelle asciutte e godere della sensazione di freschezza. Vediamo, dunque, i trucchi casalinghi e i rimedi della nonna per evitare il tanto temuto alone sotto le ascelle.

E se le macchie di sudore ci sono già, clicca qui per sapere come toglierle.

 

Come evitare le macchie di sudore sotto le ascelle: 5 trucchi casalinghi
Ecco i rimedi da provare contro il sudore sotto le ascelle:

1) Applica un buon deodorante o antitraspirante sulle ascelle asciutte e pulite e aspetta qualche istante prima di indossare la maglia o il vestito.

2) Prova anche a usare meno prodotto.

3) Un rimedio che chiama in causa l'abbigliamento, potrebbe essere usare dei tessuti traspiranti e usare dei vestiti ampi. Quelli stretti, infatti, possono favorire la sudorazione.

4) Un rimedio della nonna può essere l'uso di una maglietta interna sotto gli indumenti.

5) Ci sono degli assorbenti ascellari, dei cuscinetti o cerotti che si mettono sulle ascelle o sulla parte interna dei vestiti. Li trovi già confezionati in commercio o puoi realizzare degli assorbenti ascellari fai da te con i tutorial che trovi in rete, con i salvaslip ad esempio. In ogni caso, assicurati di far traspirare la pelle, dunque attenzione ai materiali.

Se la sudorazione è eccessiva, valuta di contattare un medico, per le cause e i rimedi. Per approfondire i rimedi della nonna contro l’iperidrosi, clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.