Come far divertire i bambini a casa? Come passare il tempo libero insieme con delle attività che possano essere coinvolgenti e magari anche istruttive? Abbiamo raccolto 3 idee divertenti, da fare con poche cose e molta fantasia e curiosità. Come adulti, lasciamoci andare alla leggerezza del gioco e alla gioia del momento passato insieme.
Come far divertire i bambini a casa: 3 idee divertenti
Ecco le attività da proporre ai piccoli e alle piccole:
1) Il gioco dei dottori
Offriamoci come pazienti (o come cavie) dei nostri bambini: si divertiranno a visitarci, darci le cure, operarci, inoltre potranno acquisire familiarità con l’ambito sanitario ed essere più sicuri e fiduciosi per le prossime visite. Il gioco è più divertente se forniamo guanti e mascherine e ogni oggetto che essi stessi trasformeranno in attrezzi da sala operatoria!
2) Nomi, cose, città
Se i bambini e le bambine sono più grandicelli e sanno scrivere, potete fare qualche sfida a nomi, cose, città, il gioco in cui, scelta o estratta una lettera, si devono scrivere, appunto, nomi, cose, città o anche animali, colori, cartoni animati che iniziano con quella lettera. A ogni turno, si danno 5 punti per le parole indicate da più partecipanti, 10 per quelle scritte da una sola persona.
3) Gli esperimenti
Per intrattenere i bambini e le bambine a casa, gli esperimenti li incuriosiscono. Segui i link per vedere quali esperienze fare con qualche oggetto o pochi ingredienti:
Condividi