È frustrante perdere tempo la mattina a truccarsi per avere un aspetto fresco e piacevole, arrivare in ufficio e accorgersi che il fondotinta è praticamente svanito. Non sentirti sola, è un problema molto comune e dipende da diversi fattori. Prima di tutto la qualità del fondotinta: se si tratta di cosmetico scadente o, al contrario, è un cosmetico farmacologico, magari per pelle allergiche o molto delicate, tende a essere leggero e a dissolversi. Tra le altre motivazioni potrebbero esserci una texture non adatta alla tua cute o il vizio di toccarsi spesso il viso con le mani (che vale quanto mangiarsi il rossetto). Come fare? Esistono dei trucchi facili per dare forza al tuo fondotinta e farlo durare gran parte della giornata.
1. Mescolarlo con un po' di spray fissante. Ovviamente, devi utilizzare una formula in crema.
2. Fare uno scrub viso leggero prima di truccarsi. Un altro problema potrebbe essere la pelle secca o screpolata che non permette al prodotto di penetrare.
3. Applica un primer. Se tra la pelle e il viso aggiungi uno strato, il tuo cosmetico dovrebbe scivolare meno facilmente.
4. Alterna alla crema prodotti in polvere. Non puoi usare sempre la stessa formula o il rischio è che non si fissi. Potrebbe quindi essere comodo applicare un pre-fondotinta in polvere per creare una sorta di base della base.
5. Non applicare il fondotinta con le mani. Usa sempre una spugnetta, possibilmente pulita, al fine di stendere il prodotto in modo uniforme. Toccandolo con le mani, oltre a sporcarsi, si rischia risultato non omogeneo e di lasciare uno strato oleoso sul viso che favorirà la scomparsa del fondotinta.
Condividi