Far ricrescere le ciglia non è facile per nulla, a differenza di peli e capelli presenti in altre zone del corpo. Esistono diverse cose, però, che puoi fare per renderle più spesse e più folte. Il primo consiglio è quello di prendere un appuntamento con un dermatologo, perché devi controllare le cause della perdita. Tutto ciò, infatti, che disturba la crescita dei capelli, potrebbe in qualche modo disturbare la crescita delle ciglia, come la malnutrizione, la chemioterapia, lo stress fisico o emotivo. Anche una malattia cutanea, come un fungo, potrebbe essere un ostacolo. Di seguito i piccoli accorgimenti che potresti seguire nella quotidianità:
Pulisci bene le palpebre. Una buona igiene è sempre fondamentale. Diverse condizioni delle palpebre possono causare l'infezione o l'accumulo di ciglia, che potrebbe portare alla perdita.
Usa un siero per ciglia. Ci sono diversi prodotti validi. Opta per una formula molto delicata, come quella di Latisse, destinata in origine ai pazienti con glaucoma, non per far crescere le ciglia. Funziona grazie a un ingrediente chiamato analogo della prostaglandina, che aumenta le ciglia. Questo tipo di siero deve essere prescritto dal medico, mentre esistono quelli cosmetici che si possono acquistare in profumeria o in farmacia.
Rimuovi sempre il trucco prima di andare a letto. Utilizza uno struccante per gli occhi o un detergente per mantenere le ciglia forti e in salute.
Evita per un periodo le extensions. Se non hai avuto problemi di caduta dopo l'applicazione, probabilmente non sono un problema. Se invece hai applicato un prodotto scadente, molto low cost potresti aver subito dei danni. Meglio fare una pausa.
Condividi