PRIMA INFANZIA

Come fare una barchetta con il riciclo creativo per bambini

LEGGI IN 1'
Come creare una barchetta con materiale di riciclo disponibile in casa

L’estate è sinonimo di leggerezza e divertimento. I bimbi non vedono l’ora di chiudere con compiti e scuola dopo un anno impegnativo e giocare con gli amici. Come organizzare per loro dei passatempi sfiziosi? Basta organizzare un fai da te insieme ai bambini,  per ore e ore di divertimento all'aria aperta. Serve del materiale di riciclo per creare una barchetta.

Occorrente

Tappi di sughero, busta di plastica, elastico, bastoncino da spiedino, forbici, colla a caldo

Procedimento

Affiancare sul lato lungo i tre tappi di sughero e fissarli con l'elastico, quindi ritagliare dalla busta un rettangolo che faccia da vela. Di seguito realizzare con lo spiedino di legno, due fori sulla plastica, uno sull’estremità superiore e uno su quella inferiore.

Mettere  un punto di colla sul bastoncino per fissare l’estremità superiore della vela e non farla fuoriuscire. Inserire lo spiedino nei fori e realizzare una bandierina con il nastro decorativo da fissare al top dello spiedino.

Infilare l’altra estremità dello spiedino al centro del tappo centrale.

A questo punto non resta che metterla alla prova nella vasca piena d'acqua di casa, oppure sistemarsi sul laghetto vicino casa, o ancora, appena arrivati sui luoghi di vacanza,  lanciarla sulla superficie del lago o del mare.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.