MAKEUP

Come applicare la base senza nascondere le lentiggini

LEGGI IN 2'
Far risaltare le proprie lentiggini va molto di moda. Meghan Markle non le nasconde ed è sempre bellissima, con il suo make up leggero e naturale. Ti piacerebbe copiare lo stile? In realtà è molto più facile di quanto non si creda.

Le lentiggini sono un dettaglio molto fascinoso, anche se chi le ha spesso non le sopporta e fa di tutto per nasconderle. In questo periodo però c'è una donna famosa e bellissima che ha dimostrato che possono essere piacevoli. E le sfoggia con soddisfazione e senza inibizione. Si tratta di Meghan Markle.

Effetto Meghan Markle

La Duchessa di Sussex utilizza un trucco molto leggero, che le copre i difetti ma le dà un aspetto molto naturale. Meghan a parte, se hai le lentiggini, sei anche consapevole di quanto possa essere difficile coprirle, proprio come le borse sotto gli occhi, senza esagerare con la base e soprattutto senza rendere l'incarnato un po' troppo artefatto. Come fare? Applica un primer molto leggero, in modo da ridurre al minimo i pori senza però alterare i segni di bellezza. Evita anche i fondotinta a copertura completa. Possono essere utili se hai dei difetti molto evidenti, ma non se vuoi una base naturale devi preferire qualcosa di leggero, come crema BB o CC. Questi prodotti possono rendere l'incarnato uniforme, con una copertura leggermente maggiore rispetto a una crema idratante colorata.

Correttore o fondotinta spray

Se hai bisogno di una copertura in più, magari perché ti è spuntato qualche foruncolo, allora utilizza un correttore solo nella zona "incriminata". Un prodotto con un applicatore in spugna è ottimo per colpire punti precisi. Infine, l'ultimo consiglio. Se non puoi fare a meno del fondotinta, sperimenta quello in spray. Ti dà, se ben applicato, un velo di luce in più, proprio come fossi baciata dal sole.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.