Come fare un buco nella cintura senza pinza? Vediamo un procedimento relativamente facile per aggiungere uno o più fori in più all’accessorio, alla distanza più funzionale al girovita.
Può capitare, infatti, che la cintura non abbia buchi a sufficienza oppure che dimagrisci e l’aggiunta dei fori fai da te si renda necessaria: per praticarli, puoi usare degli attrezzi che spesso abbiamo già in casa.
Come fare un buco nella cintura senza pinza: cosa ti serve
- Un cacciavite;
- Un martello o un oggetto per dare dei colpi come un batticarne;
- Un piano di appoggio da sistemare sul tavolo (una tavola di legno, al limite un tagliere).
Come fare un buco nella cintura senza pinza: il procedimento facile
Evidentemente, a monte, indossa la cintura, prendi le misure con cura e segna il punto con la matita in modo da fare il buco in più nella posizione giusta.
Sistema la cintura, sul tuo piano di appoggio, ad esempio sul tagliere, avendo cura che sia ben stesa e non si pieghi.
Appoggia il cacciavite sul punto che avrai segnato in precedenza, quindi dai un paio di colpi con il martello o l’oggetto che hai a disposizione, ma in modo molto delicato.
A questo punto, una volta rimarcato il buco, puoi eliminare gli eccessi del materiale con il cacciavite, sempre con molta accortezza per non allargare troppo il foro.
In ogni fase dell’operazione, fai attenzione a non piegare la cintura perché potrebbe formarsi delle pieghe e l’accessorio potrebbe spezzarsi in corrispondenza delle grinze.
Evidentemente, presta attenzione anche per non farti male, mentre dai i colpi ed elimini gli eccessi e in ogni momento del lavoretto fai da te.
Condividi