FESTIVITÀ E RICORRENZE

Come fare la Chiamata a Babbo Natale

LEGGI IN 2'
Il tuo bambino potrebbe ricevere una telefonata da Babbo Natale proprio sul tuo telefono. E' la versione moderna della famosa lettera, che finalmente diventa decisamente più reale.

Per rendere un po' più magica l'attesa del Natale, potresti pensare di far vivere al bambino la chiamata a Babbo Natale. È un'idea carina che può rendere Santa Claus un po' più reale, soprattutto se il piccolo frequenta le elementari e inizia ad avere dei dubbi sull'esistenza di questo signore che vive al Polo Nord. È lo strumento ideale anche quando in casa ci sono fratelli maggior con la voglia di spifferare tutto: dopo questa telefonata a chi crederà il bambino?

Per fare la chiamata a Babbo Natale puoi utilizzare un'app oppure uno dei tanti servizi online. Quale scegliere? Prima di tutto fai un po' di attenzione, perché questo è un tema delicato: ci sono tantissime truffe organizzate appositamente per entrare in possesso dei dati della tua carta di credito o semplicemente per inondarti di messaggi pubblicitari. Le app più accreditate sono:

PNP–Polo Nord Portatile™ messaggi da Babbo Natale: puoi personalizzare il messaggio selezionando il nome del tuo bambino oppure comunicarlo in anticipo. Darà un tocco di credibilità in più. È un servizio a pagamento. I prezzi sono diversi in base al messaggio che vuoi mandare. Ci sono quelli per invogliarlo a comportarsi meglio, per fargli gli auguri di buon compleanno

Puoi usare anche il Google Assistant, l'assistente virtuale dei dispositivi Android che si avvia alla parola d'ordine Ok Google. Pronunciando la frase "Hey Google, Call Santa" (Ehi Google, chiama Babbo Natale) verrà avviata una telefonata unica con Babbo Natale in persona, intento a provare per uno spassoso concerto musicale natalizio e bisognoso del vostro aiuto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.