INGREDIENTI E CURIOSITÀ

Come fare un happy hour invernale in casa

LEGGI IN 1'
Se ai classici cenoni, quest'anno vuoi offrire un aperitivo qui trovi qualche consiglio per rendere l'evento più piacevole e goloso.

Un happy hour è un ottimo modo per ospitare degli amici, evitare le lungaggini delle cene sedute e al tempo stesso servire qualcosa di appetitoso. E se sei sempre stata convinta che gli spuntini freschi, tipici della primavera estate, si prestino meglio, sbagli. In inverno ci sono tantissimi piatti che possono essere ideali per un buffet.

Che cosa puoi preparare? Sicuramente puoi organizzare un angolo degustazione con formaggi, marmellate e miele, e salumi. Ovviamente, offri oltre ai classici vini, possibilmente rossi e corposi, anche qualcosa di caldo, come un sidro di mele, ravvivato da un succo di lime fresco e un tocco di sciroppo semplice infuso allo zenzero e vodka.

Tra i piatti da preparare potresti proporre il brie al forno con mele caramellate e pancetta speziata al pralinato. È una bontà dolce, salata e croccante che stupirà sicuramente i tuoi ospiti. Come piatto forte, potresti optare per degli spiedini. Qui puoi davvero far spazio alla tua fantasia: sicuramente un misto di pollo e verdure, bagnate in salsa rach o salsa Worcestershire e rosmarino, renderanno l’atmosfera più rilassata.

Non dimenticare il dolce. In inverno, puoi buttarti sul classico della tradizione, ovvero il panettone. Servilo magari con delle salse di accompagnamento, come quella al mascarpone o della classica crema pasticcera. Ovviamente, anche una dadolata di frutta può essere apprezzata, sia da mangiare da sola, sia come alternativa al dolce.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.