Fare movimento è il gold standard per mantenersi in forma e in salute, ma andare in palestra può essere un sacrificio non sempre fattibile. Per fortuna esistono degli esercizi che possono essere eseguiti all'aria aperta facili e molto efficaci. Quali sono?
- Saltare la corda. Questa attività per l'infanzia è un ottimo esercizio per gli adulti. Ti permette di lavorare su gambe, core, spalle e braccia mentre salti.
- Salire di scale. Considera questa una forma primitiva di utilizzo di una macchina stairmaster. È ottimo perché puoi autoregolarti quanto veloce e lento vai, a seconda della tua forma cardiovascolare, ed è davvero difficile imbrogliare. Dovresti impegnarti per almeno 15 minuti.
- Monkey Bar Hang. Potresti pensare che questa attività faccia solo lavorare le spalle, ma è un esercizio isometrico per tutto il corpo davvero fantastica. Saltare su una sbarra alta con le mani larghe almeno quanto le spalle. Disegna gli addominali e muovi leggermente i piedi in avanti, svuotando il tuo corpo. Stringi i glutei e le gambe.
- Escursione sulle colline. Più che una semplice camminata a causa della pendenza, l'escursionismo è un esercizio che prevede anche uno scenario libero. Ti permette di lavorare su glutei, gambe e core.
- Toe Tap. Tutto ciò di cui hai bisogno è un gradino o una sporgenza per questo esercizio con numerosi vantaggi. Oltre a dare un risveglio al tuo sistema cardiovascolare, ti aiuterà a sviluppare la coordinazione, così come la forza delle gambe e del core con particolare attenzione ai polpacci e alle caviglie.
- Push-up nell'erba. Le flessioni non sono una novità, ma eseguirle respirando un po' d'aria fresca può renderle un po' più divertenti.
Condividi