Fare amicizia in coppia non è semplice. Un conto è frequentare coppie di amici che già si conoscono, ma accogliere nella propria vita persone nuove è più complesso, soprattutto dopo gli anta. Perché è così difficile trovare coppie di amici? Tu e il tuo partner potreste avere interessi, background o stili di vita diversi. E può essere faticoso trovare il tempo per socializzare quando entrambi avete una vita frenetica. Attenzione, è stato detto difficile, non impossibile.
Dove puoi conoscere nuovi amici?
- Attraverso amici o conoscenti comuni. Se hai già una o più coppie di amici, potrebbero essere in grado di presentarti ad altre coppie.
- In occasione di eventi sociali o raduni, ovvero feste, matrimoni e altre funzioni.
- Attraverso il lavoro o la scuola. Potresti incontrare altre coppie attraverso il tuo lavoro o attraverso le lezioni che stai frequentando.
- Attraverso i figli. I genitori degli amici dei tuoi figli sono coppie da frequentare.
Come fare nuove amicizie di coppia
Devi fare uno sforzo per conoscere e costruire una relazione, non basta incontrarsi per diventare amici. Ecco alcuni suggerimenti:
- Partecipa ad attività sociali
- Parla con altre coppie. Non aver paura di presentarti e iniziare una conversazione.
- Sii rispettoso del tempo e dello spazio gli uni degli altri. Non ritardare il tuo benvenuto o invadere lo spazio personale dell'altra coppia.
- Sii aperto a nuove esperienze. Se l'altra coppia vuole provare qualcosa che non conosci, provalo. Potresti essere sorpreso di quanto ti piaccia.
- Pianifica il tempo per la socializzazione. Se tu e il tuo partner siete occupati, cercate di programmare appuntamenti regolari o uscite con altre coppie.
- Non aver paura di essere te stesso. Le migliori amicizie sono quelle in cui puoi essere te stesso e non preoccuparti di ciò che l'altra persona sta pensando.
Condividi