Fare le torte di marshmallow è davvero facile: possiamo rivestire interamente una base di polistirolo o comunque finta oppure guarnire una torta, anche solo con qualche decorazione, per il compleanno, il battesimo o un’altra occasione.
Se vuoi degli spunti fotografici, sfoglia la fotogallery in alto.
Come attaccare i marshmallow al polistirolo e alle basi finte
Per realizzare una torta decorata con i marshamallow, le basi di polistirolo agevolano il lavoro, ma puoi anche fare tu delle basi con il cartoncino o usare delle scatole, di latta ad esempio.
Se vuoi creare una struttura a più piani, attacca le basi tra di loro. Se sono di polistirolo, allineale e uniscile con degli stecconi da cucina.
In ogni caso, tieni presente che le caramelle morbide vi urteranno, quindi o prendi dei prodotti alimentari oppure li rivesti con un materiale adatto agli alimenti come la pellicola o la carta alluminio.
Una volta che hai la struttura, per attaccare i marshmallow al polistirolo o al rivestimento alimentari, infilzali con degli stuzzicadenti. C’è anche chi sostituisce questi ultimi con dei fili di pasta o la colla alimentare.
Come attaccare i marshmallow alla torta
Se vuoi decorare una torta con i marshmallow, adagiali su una base di panna montata o crema al burro.
Come fare le torte di marshmallow: le idee per le decorazioni
- Attacca i singoli marshmallow lungo la circonferenza, alternando caramelle disposte in verticale ed elementi disposti in orizzontale;
- Unisci due o più marshamallow e disporli sulla torta;
- Fai delle vere e proprie creazioni con i marshamallow e fissale sulla parte superiore della base o della torta, anche con degli stecconi lunghi.
Condividi