Fermare l’invecchiamento non è possibile, ma sicuramente lo puoi rallentare. È qui il segreto per conservare una bella pelle anche quando la carta di identità inizia a contare qualche anno in più. L'invecchiamento è un processo naturale che si verifica per una serie di motivi. Gli scienziati ritengono che vari fattori, come lo stress ossidativo, la glicazione e le mutazioni determinino la perdita di tono cutanea. Quindi, è evidente che l'invecchiamento è un processo naturale che non può essere invertito. Tuttavia, ecco alcuni consigli per far passare il tempo un po’ lentamente.
Ci sono molti trattamenti chimici disponibili sul mercato che possono aiutarti a sembrare più giovane, ma prova con alcuni rimedi naturali:
Maschera ai fiori: le calendule hanno proprietà antinfiammatorie, antisettiche e astringenti. Pertanto, utilizzare i suoi petali per realizzare una maschera per il viso può aiutare a proteggere la pelle da danni e infezioni e a ritardare i segni dell'invecchiamento. Mescola una manciata di petali con un cucchiaio di olio di oliva e poi applica sulla pelle.
Pure di fragole: sono ricche di antiossidanti che possono essere utili per tenere a bada i vari segni dell’invecchiamento. Schiaccia 3 o 4 frutti fino a quando non rimangono grumi. Applica questa pasta direttamente sul viso e lasciala riposare per 10-12 minuti.
Come prevenire le rughe
- Smetti di fumare.
- Limita il consumo di alcol.
- Evita la sovraesposizione al sole.
- Segui una dieta sana.
- Bevi almeno 8-10 bicchieri d'acqua e succhi di frutta fresca ogni giorno.
- Includi più legumi e verdure a foglia nella tua dieta.
- Fai una camminata veloce al mattino e alcuni esercizi a mano libera o yoga ogni giorno.
Condividi