Hai notato che i tuoi capelli si spezzano facilmente? Quando i fusti dei capelli si rompono, provocando doppie punte e ciocche di capelli più corte, si parla di rottura. La rottura dei capelli di solito si verifica a causa di un cuoio capelluto secco e di capelli danneggiati.
Cause di rottura dei capelli
- Mancanza di umidità
- Lavare i capelli con acqua dura
- Usare prodotti caldi come piastre
- Colorazione dei capelli
- Usare cuscini di cotone
- Legare i capelli in un asciugamano dopo la doccia
- Legare i capelli con elastici molto sottili
Rimedi contro la rottura dei capelli
Olio di cocco. È un idratante naturale che aiuta a prevenire la perdita di proteine dai capelli. L'acido laurico nell'olio conferisce proprietà antifungine, che protegge i capelli dalle infezioni fungine come la forfora. Queste proprietà aiutano a prevenire la rottura dei capelli.
Olio di ricino. L'acido ricinoleico nell'olio di ricino aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Questo, a sua volta, nutre e rinforza i capelli e previene la rottura.
Olio essenziale di camomilla. Ha proprietà idratanti e antinfiammatorie. Queste proprietà possono aiutare a trattare il cuoio capelluto infiammato e i capelli secchi e danneggiati. È anche antimicotico e può prevenire le infezioni del cuoio capelluto causate da funghi.
Tè verde. Contiene catechine che hanno proprietà antiossidanti e stimolano la crescita dei capelli. Possiede anche proprietà antifungine e antinfiammatorie. Quindi, il tè verde può proteggere il cuoio capelluto dalle infezioni e prevenire il diradamento dei capelli.
Olio di carota. L'olio di carota è un derivato dai semi della carota. Questo olio è una ricca fonte di vitamine A ed E e beta-carotene essenziali per capelli sani. È anche antibatterico e antimicotico e ha proprietà curative. Come si realizza? Diluisci 6/7 gocce di olio di carota in una noce di olio di cocco e applicalo sui capelli.
Condividi