PRIMA INFANZIA

Come festeggiare la festa del papà: 5 sorprese da fare con i bambini

LEGGI IN 2'
Le idee per sorprendere il partner e festeggiare la festa del papà insieme ai bambini

Come festeggiare la festa del papà? Pensa a delle sorprese da fare con i bambini, per passare un momento speciale il 19 marzo e stupire il partner con qualcosa che non si aspetta. Sempre che i più piccoli non spifferino il segreto!

Come festeggiare la festa del papà: 5 sorprese da fare con i bambini
1) La colazione a letto
Fatti aiutare dai bambini per preparare la colazione, possibilmente in silenzio per non farvi scoprire. Per i piccoli sarà uno spasso, per tutta la famiglia sarà bello cominciare la giornata in modo alternativo. Sul vassoio, potete aggiungere i biglietti di auguri e un fiore.

2) La caccia al tesoro
Se lui non è troppo stanco, puoi organizzare una mini caccia al tesoro per fargli trovare i regali nascosti in giro per la casa. Chiedi ai bambini di preparare una mappa e insieme pensate a qualche indizio per dare le indicazioni al papà.

3) La tenda
Un’altra idea per festeggiare il 19 marzo in modo speciale è far trovare al papà una tenda dove giocare e ascoltare le poesie dei bambini. Per farla, basta accostare due o quattro sedie e adagiarvi sopra una coperta leggera.

4) La giornata fuori
Se il clima lo consente, prendi in considerazione un’attività outdoor per festeggiare la festa del papà all’aria aperta. Basta anche una passeggiata nel parco o magari nel quartiere in cui il tuo partner ha trascorso l’infanzia o una visita a un suo luogo del cuore.

5) La recita
Insieme ai bambini, allestite una recita: loro saranno gli attori, tu farai le riprese per conservare il ricordo in un video. Il soggetto della pièce teatrale? La vita del papà, con tanto di imitazione di espressioni facciali e frasi tipiche!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.