STILI E TENDENZE

Come funziona FaceApp, l'applicazione che invecchia i volti

LEGGI IN 2'
Il nuovo trend per gli amanti dei social si chiama FaceApp, che modifica le foto in modo accurato

Da qualche tempo a questa parte le applicazioni di photo editing stanno andando per la maggiore, pronte a regalare quel quid in più alle foto degli amanti del social e degli autoscatti. La vera star delle release dell'ultimo periodo, che sta conquistando proprio tutti, si chiama FaceApp e permette in poche mosse di ottenere un'alterazione dell'età sulle immagini.

FaceApp in realtà offre un po' di opzioni, ma quella che invecchia i volti è senza dubbio la più utilizzata dagli utenti. In fondo si sa, provare a prevedere come saremo nel futuro fa sempre un certo effetto e spesso è anche divertente notare le somiglianze che possono esserci con i nostri parenti più anziani, soprattutto con i nostri genitori.

Vediamo quindi come funziona FaceApp e come sfruttarla per rendere i selfie più divertenti, originali e perfetti per le nostre condivisioni sui social network. Iniziamo con dire che l'app è disponibile sia per iPhone sia per telefoni con sistema operativo Android e si può scaricare gratuitamente nella sua versione base.

Chi volesse migliorare la sua esperienza di editing, può comunque acquistare la versione PRO e avere più funzionalità disponibili. Già comunque l'applicazione base permette le opzioni di invecchiamento e ringiovanimento, oltre che filtri, sfocatura e aggiunta di alcuni elementi alle foto, come gli occhiali da vista.

Quando si apre FaceApp ci viene richiesto quale tipo di sorgente foto vogliamo usare. Disponibili la nostra galleria di immagini, Facebook, VK e Celebrità, dove possiamo trovare le foto dei Vip e provare gli effetti dell'app sui loro volti.

Una volta scelta la foto da editare, si aprirà la pagina editor. Se vogliamo agire sull'immagine modificando l'aspetto temporale, dovremo scorrere fra le icone in basso fino a quella "età" e selezionarla. Da qui dovremo selezionare una delle quattro opzioni disponibili, due di ringiovanimento del viso e due di invecchiamento del volto.

Quando avremo cliccato sopra l'opzione scelta, l'app si prenderà alcuni secondi per eseguire il comando e mostrarci il risultato, che sarà sempre molto accurato e per quanto possibile naturale. Clicchiamo su "applica" per registrare le modifiche e usiamo le icone in alto a destra dello schermo per salvare la foto nella galleria immagini o condividerla direttamente. Buon divertimento.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.