GUIDA ALLO SHOPPING

Come indossare gli anfibi a 30, 40 e 50 anni

LEGGI IN 2'
Se amiamo gli anfibi, abbiniamoli in modo perfetto in base all'età

Gli anfibi, anche conosciuti come combat boots, sono calzature prese in prestito dal mondo militare, dotate di un alto livello di resistenza all'usura, una buona tenuta del piede all'asciutto in caso di acqua, ma anche uno stile inconfondibile, quello che non passa di moda e piace sempre.

Anche se l'anfibio è una scarpa stringata che siamo spesso abituati a vedere ai piedi delle giovanissime, non solo le teenager e le ventenni possono portarlo con disinvoltura, visto che questo modello si adatta alla perfezione a qualunque tipo di look informale anche over 29.

Gli anfibi si possono infatti indossare in tutta tranquillità a 30, 40 e 50 anni, a patto ovviamente di scegliere i modelli giusti, in grado di dare un tocco sporty-chic all'outfit, ma senza farci sembrare fuori luogo o inadeguate per una certa occasione d'uso.

Chi ha 30 anni può senz'altro concedersi anche un anfibio colorato, da integrare nel proprio look sera in modo creativo. Mettiamoli sotto ad una gonna in tulle con una calzamaglia adatta, per essere perfette per una festa in discoteca.

Di giorno possiamo indossarli con collant o leggings neri e gonna corta, oppure con un maxi dress di maglia più lungo. Chi ama lo stile grunge, tornato di moda, può abbinarli invece ad un pantalone a scacchi o a jeans strappati.

Anche le quarantenni possono indossare gli anfibi per il giorno. Con un paio di pantaloni skinny neri e un cappotto di panno a contrasto, come il color senape, saranno il tocco che serve a ringiovanire il look mattutino. Magari scegliamo un modello con le fibbie per un aspetto più ricercato e abbiniamolo ad una pochette nera o comunque scura.

Con un jeans a sigaretta a 7/8 e una giacca blazer elegante, gli anfibi diventano poi perfetti anche per un look da ufficio. Sblusiamo una camicetta di seta nel pantalone e impreziosiamo il tutto con una cintura nera con fibbia che richiama gli anelli in metallo della scarpa.

Gli anfibi total black, dove non ci sono borchie o elementi decorativi particolari, sono un ankle boot perfetto anche per il look da giorno di chi ha 50 anni. Indossiamoli sotto ad un abito lungo, abbinandoli con una shopping bag e una giacca tipo chiodo di pelle, oppure un bolero.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.