MAKEUP

Come mettere bene lo smalto rosso sulle unghie

LEGGI IN 2'
Se vogliamo applicare lo smalto rosso senza macchie, ecco come fare

Lo smalto rosso è da sempre associato alla femminilità, alla passionalità e all'amore, motivo per cui le donne hanno sempre almeno una boccetta di questo prodotto nella propria trousse, nella tonalità che più si adatta al proprio stile. Dalle nuance rubino a quelle corallo, passando per il borgogna, queste vernici sono infatti amatissime da signore e signorine per una manicure raffinata.

Ma come mettere bene lo smalto rosso sulle unghie, evitando antipatiche macchie sulla pelle circostante? Ebbene sì, questo prodotto, bello e insidioso, può infatti metterci in difficoltà, col rischio di rendere imprecisa l'applicazione e di dover quindi poi fare i conti con una nail art disordinata e brutta da guardare.

Per prima cosa, se vogliamo stendere lo smalto rosso in maniera perfetta, ricordiamoci di tagliare e limare le unghie in precedenza, lasciando anche a bagno le dita nell'acqua calda per poter eliminare le cuticole e le eventuali pellicine.

Non solo, prevediamo anche di asportare tracce di sporcizia, unto e precedenti tratti di smalti precedenti con acetone, in modo da predisporre le unghie ad una più pulita applicazione. Teniamo con noi un vasetto di vaselina, perché ci servirà proprio per eseguire un lavoro preciso e pulito, senza sbavature.

Con un cotton fioc applichiamo la vaselina sulla pelle subito attorno all'unghia, così da delimitare l'area dove useremo il pennellino con lo smalto rosso. Prima di applicare quest'ultimo diamo una passata di base trasparente e lasciamola asciugare bene, in questo modo prolungheremo la durata della vernice stessa.

Diamo una prima mano di smalto rosso e lasciamo asciugare, poi stendiamo anche una seconda volta per dare un effetto più intenso. Quando anche quest'ultima passata di vernice sarà asciutta, applichiamo il top coat trasparente, che sigillerà il lavoro, evitando che il colore possa alterarsi o rovinarsi facilmente.

Asportiamo lo strato di vaselina con un batuffolo di cotone e, qualora ci fossero comunque macchie sulla pelle, usiamo un po' di acetone per eliminarle in modo efficace. La nostra manicure sarà precisa e pulita, con unghie ben smaltate e super sensuali.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.