Il tuo profilo di LinkedIn è come un curriculum vitae pubblico e di conseguenza deve essere curato con attenzione aggiornato. Quali devono essere i dettagli da migliorare?
- Usa una foto professionale. Non hai bisogno di un fotografo professionista per farlo, ma deve essere una foto professionale.
- Non dimenticare l'immagine di sfondo. Sebbene l'immagine del banner blu predefinita sul tuo profilo sia abbastanza carina, dai maggiore professionalità personalizzando questo spazio.
- Mantieni aggiornato il tuo profilo. La maggior parte delle persone pensa al proprio profilo LinkedIn solo quando inizia a cercare un nuovo lavoro. Aggiorna invece il tuo profilo non appena la tua posizione cambia o ottieni nuove responsabilità.
- Aggiungi tutte le sezioni che sono rilevanti per te. Se non hai mai completato il tuo profilo LinkedIn, ora è il momento. Descrivi in dettaglio il volontariato che hai svolto. Completa la tua istruzione, comprese eventuali qualifiche e certificati professionali.
- Includi la tua posizione. Ci sono un milione di Chiara Rossi su LinkedIn, ma potresti essere l'unica a vivere a Venezia.
- Mantieni aggiornate le informazioni di contatto. Forse una delle cose più importanti che puoi fare per il tuo profilo LinkedIn è assicurarti che il tuo indirizzo email, il tuo sito web e altri social media professionali siano elencati e aggiornati.
- Personalizza la tua URL. Al tuo profilo LinkedIn è stato assegnato automaticamente un URL numerato goffo. Aggiornalo per mostrare il tuo nome in modo che sia più facile per le persone trovarti online.
- Scrivi un riassunto coinvolgente. Il tuo riassunto è la tua storia, quindi rendila interessante.
- Aggiungi contenuti multimediali al tuo profilo. Questa funzione ti consente di aggiungere documenti, collegamenti, foto e video al tuo profilo LinkedIn.
- Gestisci le tue sponsorizzazioni. Le approvazioni convalidano le tue abilità e aumentano la tua credibilità.
Condividi