ORGANIZZARE LA CASA

Come organizzare un brunch a casa

LEGGI IN 1'
Un bruch a casa è un'idea carina per invitare qualche amico a casa, senza l'impegno di un pranzo o di una cena. Come si fa? Non ci sono regole, devi solo preparare un ricco e vario buffet

La prossima volta che ti riunisci con gli amici a casa per una festicciola, puoi pensare di fare un brunch. La maggior parte degli alimenti per il brunch sono veloci e facili da preparare, quindi non devi passare tutto il giorno in cucina.

Quando pianifichi un brunch, considera di servire il cibo in stile buffet. Un buffet ti impedirà passare il tuo tempo in piedi per servire a tavola e potrai rilassarti e goderti delle conversazioni fantastiche con i tuoi ospiti.

Il tuo brunch si può svolgere in qualsiasi giorno della settimana, purché le persone siano disponibili a partecipare. Tuttavia, se inviti persone che hanno orari diversi, scegli il giorno in cui la maggior parte di loro può partecipare. Il brunch viene generalmente servito tra la normale colazione e il pranzo, generalmente intorno alle 10 e le 11. Tuttavia, puoi scegliere di iniziare presto in modo che gli ospiti possano chiacchierare un po' prima di iniziare a mangiare.

Non ci sono regole fisse su cosa dovrebbe essere il menu del brunch. Tuttavia, alcune cose renderanno la festa più divertente per tutti, incluso te:

  • Servi piatti a base di uova che non richiedono una preparazione dell'ultimo minuto. Quiche e frittate sono ottime scelte.
  • Proponi un vassoio di frutta. 
  • Fai dei toast alla francese.
  • Offri una varietà di bevande. Se scegli di servire alcolici, offri anche succo d'arancia o succo di pomodoro, oltre a caffè e tè.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.