Il comodino è un mobiletto di piccole dimensioni che spesso non viene valorizzato a dovere. Non è solo un posto dove tenere una lampada e appoggiare gli occhiali o un libro. Ecco qualche consiglio per organizzarlo nel modo giusto. L'obiettivo per la parte superiore del tuo comodino è tenere gli elementi essenziali a portata di mano.
- Tieni gli oggetti più piccoli, come l'orologio, i gioielli e gli occhiali da vista in un piccolo vassoio decorativo o in un organizer.
- Usa il tuo smartphone per la sua sveglia e le capacità di una torcia invece di tenere un orologio e una torcia ingombranti sul tavolo.
- Scegli una lampada da terra o un'applique invece di una lampada da comodino per liberare prezioso spazio sul tavolo.
- Tieni solo il libro che stai leggendo in cima invece di una pila di materiale da leggere.
Cosa mettere nei cassetti
Un cassetto del comodino può diventare un raccoglitore di cianfrusaglie casuali. Evita questo destino e metti:
- Opta per articoli da toeletta da viaggio o di prova, come lozioni e pacchetti di fazzoletti, da tenere nei cassetti.
- Usa organizzatori per cassetti in acrilico trasparente per trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno. E posiziona con ordine occhiali da sole, chiavi, auricolari e gioielli.
Cosa mettere sugli scaffali o mensoline
I comodini sono disponibili in tutti i design, compresi quelli con uno o due ripiani. I ripiani del comodino sono noti per raccogliere la polvere quindi tieni solo oggetti semplici che possono essere spostati quando è necessario:
- Libri o riviste
- Usa in alternativa cestini o scatole con coperchio
- Usa il ripiano inferiore per riporre i dispositivi elettronici (come il tablet) durante la notte che rimangono accesi; non vuoi che il bagliore della luce blu interferisca con il tuo sonno.
Condividi