Se non ti sei ancora convertito agli e-reader e ai lettori digitali, probabilmente la tua libreria sarà piena e avrai libri accumulati ovunque. Sono belli, ti avranno regalato molta soddisfazione ma fanno anche disordine e polvere. Non disperare però perché esistono dei modi per integrarli nel tuo arredo. Come si fa?
Impilali alla fine del tuo letto. Per creare un'ottima superficie su cui appoggiare i vestiti su cui non devi preoccuparti di appendere. Puoi utilizzare anche delle cassette di legno per stabilizzare l’altezza.
Crea le tue librerie fai-da-te. Bon ti si sta dicendo di andare da ikea e acquistare un mobile da montare, ma inventare qualcosa di tuo. Puoi usare le casse del vino, potresti appenderle al muro per creare una composizione asimmetrica.
Mettili su una scala. Hai presente le vecchie scale di legno che si appoggiano al muro? Benissimo, dipingile come il muro, per un tocco shabby, e poi usala come libreria.
Usali come comodino. Scegli le tue edizioni più belle e disponile impilandole per colore. Puoi anche aprirle a ventaglio, come una sorta di scala a chioccola. Non aver paura della pila. In un angolo o accanto a un letto, una grande pila di libri non solo può aggiungere un'atmosfera eclettica e rustica al tuo spazio, ma può anche permetterti di classificare i libri da leggere in ordine successivo.
Usa i cestini. Usare i cestini per organizzare i libri è un'ottima idea, soprattutto per mettere da parte i preferiti di tuo figlio in modo che sia facile trovarli. Puoi anche posizionare i cestini in zone comfort, come il salotto, la camera e il bagno. Sono ottime anche le cassette di recupero.
Condividi