Il pigiama party è una festa di rito nella vita di un bambino. Ci sarà un momento in cui ti chiederà di ospitare qualche amichetto per la notte. L'età appropriata per un pigiama party può variare da bimbo a bimbo (si sconsiglia prima degli 8 anni), ma il risultato è sempre lo stesso: ragazzini che non vogliono riposare e svengono nel loro sacco a pelo alle prime luci dell’alba.
Come si organizza un pigiama party? La festa deve includere un mix di attività per bambini che li stancheranno, insieme ad alcuni divertimenti più tranquilli - come guardare un film o fare la manicure. La mattina dopo, li devi accogliere con una grande colazione in modo che tutti possano parlare degli eventi della sera prima attorno al tavolo della cucina. E soprattutto devono essere coccolati con qualcosa di dolce. Ecco quindi che cosa puoi prevedere per il pigiama party:
- Pizza fatta in casa per cena. È un classico che piace a tutti e soprattutto è facile
- Campeggio interno. Se hai lo spazio potresti montare una vera tenda da campeggio estivo.
- Film spaventoso per il dopocena. È un rito di passaggio mettere su un film spaventoso a tarda notte, dopo che i genitori dell'ospite sono andati a letto e guardarlo con gli occhi spalancati quando accadono i momenti terrificanti.
- Prepara popcorn a fantasia. A seconda di quanto siano avventurosi i tuoi mangiatori, puoi abbinare il film a diversi gusti di popcorn come popcorn matcha verde, popcorn bacon-cioccolato o mix di tracce di popcorn.
- Prova un nuovo gioco da tavolo. Monopoly, Clue, Sorry! E tutto il resto va bene per la normale serata di gioco in famiglia, ma questa è l’occasione per sfidarsi con qualcosa con cui non avete mai giocato prima.
- Karaoke a casa. Accendi la vecchia macchina da karaoke e lasciati andare. Stampa fogli di testi per tutto, dai brani Disney ai migliori successi della generazione dei tuoi figli.
- Battaglia di cuscini! Imposta prima alcune regole di base - non colpire in faccia! - poi lasciali impazzire. E nascondi anche i tuoi migliori cuscini.
- Servi cioccolata calda. Se è un pigiama party invernale, invita i bambini a giocare all'aperto e poi offri loro la cioccolata calda.
- Manicure. Tira fuori tutti i tuoi vecchi smalti e lascia che questa sia la notte della nail art.
- Colazione golosa. La mattina dopo accogli i bimbi a tavola dove potranno assaggiare una torta fatta in casa, fette biscottate con nutella e marmellata, crepes o pancake, frutta e latte bianco o al cioccolato.
Condividi