Non sei inglese, ma a un tea party non si può dire mai di no. È un evento formale, molto piacevole che ti permette di invitare a casa un numero ristretto di persone.
Tipi di tea party inglesi
- Tè pomeridiano: viene gustato a un tavolo basso, ad esempio un tavolino da caffè o da tè nel soggiorno. È un ambiente più rilassato dell'high tea, ma non è necessariamente più informale.
- High tea: viene servito su un tavolo da pranzo o più in alto rispetto al tè pomeridiano. Puoi prendere un high tea con piccoli snack o offrire qualcosa di più sostanzioso.
- Cream tea: l'occasione che prevede che il tè venga gustato nel pomeriggio, con crema cotta o focaccine.
- Tè Royale: aggiungi champagne o sherry al tè per un tè Royale.
Quando prendi il tè, ci sono alcune regole che dovresti seguire per evitare di sembrare rozzo. Sono concetti basilari ma, in alcuni casi, estranei agli occidentali. Ecco alcuni suggerimenti:
- Usa il tè sfuso. Sebbene le bustine di tè siano accettabili, il tè sfuso è migliore. I sapori sono più pronunciati ed è più elegante.
- Sentiti libero di richiedere un latte specifico. Alcune delle opzioni, oltre al latte vaccino, includono mandorle, cocco e soia. Se stai gustando il tè in una casa privata, invece di richiedere un tipo specifico di latte, chiedi cosa è disponibile.
- Riempi il tè. È una cattiva idea lasciare che la teiera si svuoti. Porta sempre acqua bollente in tavola.
- Prenditi il tuo tempo. Quando ti godi un tè inglese, dovresti gustarlo in modo piacevole e non rimpinzarti come se fosse il tuo ultimo pasto.
- Usa correttamente un tovagliolo. Non importa se è carta o lino; invece di pulire energicamente la bocca, tampona delicatamente le labbra.
Condividi