IDEE REGALO

Party a sorpresa, le location che non ti aspetti

LEGGI IN 2'
Per organizzare un party a sorpresa perfetto, scegliamo una location originale

Un party a sorpresa può dirsi tale se lascia a bocca aperta il festeggiato o la festeggiata. In questo senso, per organizzare la festa, tra i dettagli da pianificare, sicuramente c’è la location.

Allestire i festeggiamenti della ricorrenza in un ristorante può rendere difficile condurvi il protagonista senza che cominci a sospettare qualcosa. L’opzione alternativa è la stessa casa del festeggiato o l’abitazione di un amico, ma se vogliamo stupirlo, pensiamo a una location originale, per il compleanno di lui o di un’amica, per i 30 anni o i 40 e per ogni occasione che meriti di essere festeggiata.


Party a sorpresa, le location che non ti aspetti

1) Supermercato
Sarebbe divertente se, tra i corridoi del supermercato, all’improvviso il festeggiato vedesse parenti e amici, magari intenti a comprare qualcosa che serve per la festa. Certo, allestire tavoli e sedie nel negozio non è possibile, ma l’effetto sorpresa è garantito e dopo potreste spostarvi nella location ufficiale.

2) Centro estetico
Più fattibile è una piccola festicciola dall’estetista di fiducia. D’accordo con la titolare, potreste pensare a un brindisi con tanto di torta e un trattamento benessere come regalo: l’amica gradirà l’omaggio. E anche tu potrai approfittarne per un momento di relax.

3) Luogo delle prove
Insieme al protagonista della festa a sorpresa, andate tranquillamente alle prove del coro o dell’attività che praticate insieme: non sospetterà che lì lo aspetteranno colleghi, amici e familiari per fare baldoria. E le prove? Rinviate alla prima data utile.

4) Biblioteca
Anche la biblioteca è un luogo off limits per i party, ma la location è tra le più insospettabili per fare una sorpresa al festeggiato o alla festeggiata. Come organizzare l’evento? Fatevi trovare seduti a un tavolo con dei fogli A4 sui quali è scritto “Sorpresa! Fuori ti aspetta la torta”.

5) Parco
Per il party a sorpresa, una location all’aria aperta è sicuramente suggestiva. Se vuoi prendere in contropiede il festeggiato, organizza la festa nel parco della città e proponigli di andare a fare una passeggiata o di accompagnarti per incontrare un amico.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.