Stai attraversando un periodo in cui la tua pelle è spenta? Non ti preoccupare, in una settimana risolverai il problema. Prima di tutto devi identificare il tipo di pelle:
- Pelle secca: la pelle è tesa, screpolata e riarsa.
- Pelle grassa: la tua zona T è grassa e lucente.
- Pelle mista: la zona T è unta, ma le guance e la mascella sono secche.
- Pelle normale: la pelle non è né troppo grassa né eccessivamente secca.
- Pelle sensibile: la pelle diventa facilmente rossa e si infiamma e prude.
Devi seguire una routine quotidiana di bellezza a base di detergente, tonificante e idratante. Devi poi fare uno scrub delicato al viso, per rimuovere le cellule morte. Puoi scegliete tra quelli fisici e quelli chimici (orientati tra AHA e BHA - alfa e beta idrossiacidi).
È consigliabile utilizzare prodotti che offrono molteplici vantaggi. Ad esempio, una crema idratante che ha proprietà anti-invecchiamento e schiarente o una crema che riduce le imperfezioni e uniforma il tono della pelle. Un’altra cosa che può essere utile è vaporizzare il viso un paio di volte la settimana. Aiuta a liberare i pori e rimuovere le impurità. Inoltre aiuta la pelle a sudare e a elimina le tossine.
Bevi molta acqua. L'assunzione giornaliera di acqua per soddisfare le esigenze del tuo corpo può variare da persona a persona. Bere più di 2 litri di acqua ogni giorno è la basa da cui partire. Dì addio allo zucchero e agli alimenti trasformati. Biscotti, caramelle e prodotti derivati da farina bianca possono sembrare allettanti, ma è meglio resistere se si desidera mantenere il corpo e la pelle sani.
Condividi