Indice dell'articolo
La stagione primaverile è alle porte. La natura rinasce e si rifà bella dopo il lungo inverno. E lo stesso dovremmo fare noi, tornando a prenderci cura di noi stesse. Se la pigrizia durante i mesi invernali ha preso il sopravvento, da dove cominciare? Ovviamente partendo dall'alto: come preparare i capelli per la primavera?
A ogni problema la sua risoluzione. Scopri come è facile prendersi cura dei capelli e prepararli a fare un pieno di sole, di salute e di felicità. Perché la primavera è tutto questo e anche molto di più.
Capelli grassi
Se hai i capelli grassi puoi provare a usare shampoo specifici, ricordandoti una volta a settimana di applicare una buona maschera, che sappia ostacolare un problema di cui soffrono molte donne.
Capelli secchi e rovinati
I capelli hanno risentito del lungo e freddo inverno? Prova a farli tornare splendenti usando prodotti nutrienti e idratanti, per ridare un tono alla tua chioma.
Capelli appesantiti
Per rendere più leggeri i capelli è bene usare uno shampoo di alta qualità e specifico, che non la appesantisca ancor di più. Evitiamo di esagerare poi con balsami e oli, nutrendo con delicatezza i capelli sfruttando maschere delicate.
Capelli opachi e spenti
Per avere capelli che sprizzano luce da ogni punta, ricordati sempre di applicare un buon balsamo dopo ogni shampoo, utilizzando come sempre prodotti specifici e di alta qualità.
Doppie punte
Se durante l'inverno non sei mai andata dal parrucchiere, forse è giunto il momento di andare a fargli visita, per risolvere anche il problema delle doppie punte. Lo sai che non permettono ai capelli di crescere in modo sano?
Capelli sfibrati
Oltre ad usare detergenti nutrienti e delicati, prova a limitare l'utilizzo di phon e piastre per capelli. Il calore troppo elevato può danneggiare la chioma e anche la cute.
Adottare uno stile di vita sano
L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale anche per la bellezza e la salute dei capelli. Fai un pieno di vitamine, minerali e antiossidanti. E cerca di bere tanta acqua. Fai un po' di attività fisica, utile soprattutto ad allontanare ansia e stress che potrebbero essere la causa della caduta dei capelli eccessiva.
Condividi