Il seno è un simbolo di femminilità, ma quando fa caldo può essere un vero e proprio tormento. Le alte temperature e il clima umido possono provocare dei problemi scomodi e talvolta antiestetici, come strisciate di sudore sotto le coppe e tra i seni, ma anche arrossamenti ed eczemi.
Sebbene sia possibile utilizzare antitraspiranti sotto le braccia per ridurre il sudore e la puzza associata, la situazione sotto il seno riceve molta meno attenzione e meno prodotti per prevenirla. Non solo l'umidità può essere un fastidio, ma può anche diventare un terreno fertile per funghi e batteri, che potrebbero causare problemi di salute.
La buona notizia è che ci sono alcuni trucchi essenziali che puoi utilizzare per aiutarti a mantenerti asciutto. Che cosa puoi fare?
Scegli il reggiseno giusto. Un modo per prevenire l'eccessiva umidità sotto il seno è scegliere il reggiseno giusto. Spesso i reggiseni sportivi sono troppo spessi, il che può portare a un'eccessiva sudorazione sotto il seno. Anche i reggiseni che si estendono verso gli addominali possono favorire la sudorazione. Scegline uno più sottile o addirittura a rete, senza imbottitura per mantenere i seni asciutti.
Usa un antitraspirante. Può essere utilizzato ovunque: sui piedi, sulle mani e persino sotto il reggiseno. È meglio che sia senza alluminio. Se lo desideri, puoi anche acquistare un prodotto realizzato appositamente per la parte inferiore del seno.
Usa una polvere anti-sfregamento potrebbe anche aiutarti a mantenere l'umidità al minimo. Puoi usare salviette di carta o salviette per eliminare il sudore o salvaslip per assorbirlo in un pizzico.
Condividi