I capelli colorati tendono a rovinarsi molto velocemente. In estate, per esempio, soffrono per l’ossidazione del sole e la tinta può cambiare il colore, prendendo sfumature poco gradevoli. Che cosa puoi fare? Li devi assolutamente proteggere, anche perché il colore può rendere i capelli più porosi, il che li fa assorbire e rilasciare l'umidità più facilmente. Ecco i consigli:
Fai attenzione al rosso. Tendono a sbiadire più velocemente perché hanno le molecole più grandi. La dimensione della molecola rende più difficile per i coloranti rossi penetrare in profondità, quindi si dissipano più rapidamente. Quindi, quando scegli una tonalità rossa, assicurati che il tuo parrucchiere utilizzi un colore dei capelli che massimizzi i risultati.
Fai lo shampoo con meno frequenza. Per evitare che l'acqua lavi via il tuo colore vibrante, la risposta è semplice: lava i capelli meno spesso. Per conservare quegli oli naturali che aiutano a condizionare i capelli colorati, fai lo shampoo solo due o tre volte a settimana.
Usa shampoo secco color-safe. Per mantenere freschi i capelli colorati, quando non li lavi, spruzza lo shampoo secco alle radici per assorbire l'olio.
Dopo la colorazione, aspetta 2 giorni prima di fare lo shampoo. Se puoi attendere anche tre o quattro meglio ancora. Questo darà al colore un sacco di tempo per fissarsi.
Usa sempre il balsamo. Quando fai lo shampoo, assicurati di nutrire ogni volta i capelli colorati con un balsamo che protegga il colore. I capelli condizionati aiuteranno il tuo colore a sembrare più brillante e uniforme. Anche se hai i capelli fini, condiziona le punte, che sono la parte più vecchia dei capelli.
Infine, usa un fattore protettivo per capelli.
Condividi