Le compagnie aeree hanno norme severe sull’igiene, ma la maggior parte dei velivoli viene disinfettato a fine giornata, mentre tra un volo e l’altro si effettua una veloce pulizia di routine. Ciò vuol dire che se viaggi sul primo volo della mattina potrai stare tranquilla, se prendi l’ultimo della sera, probabilmente sarà igienicamente meno preciso. Come puoi fare per ridurre al minimo la tua esposizione ai vari germi che vivono sulle superfici?
Porta sul tuo aereo le tue salviette disinfettanti o gli spray di dimensioni da viaggio. Una volta raggiunto il tuo posto, devi pulire il sedile prestando particolarmente attenzione ai braccioli, al fermo per il tavolo del vassoio e persino alla parte superiore della tasca dello schienale che tutti toccano. È intelligente anche pulire il touchscreen per il sistema di intrattenimento e i controlli del volume sui braccioli perché questi sono punti che gli addetti alle pulizie dimenticano spesso. E se hai un posto vicino al finestrino, puliscilo e non dimenticarti della tendina e della sua piccola maniglia prima di toccarlo.
La cosa fondamentale da ricordare è che questi disinfettanti non funzionano all'istante. È importante che la superficie rimanga bagnata per il tempo richiesto sull'etichetta. Quando hai finito con l'area intorno al tuo sedile, passa a tutte le altre superfici che potresti toccare. Pensa se aprirai la cappelliera e ovviamente porta con te i tuoi prodotti se devi andare in bagno. Ovviamente, la regola più importante è lavarsi le mani.
Condividi