Fra i frutti autunnali più buoni per sapore e proprietà nutrizionali, c'è senza dubbio la melagrana. Ricca di vitamine, minerali e antiossidanti, questa regina della mezza stagione è un dono di madre natura per il nostro benessere. Approfittiamo quindi dell'arrivo del colorato autunno per mettere in tavola questa e le altre prelibatezze del periodo, che ci aiutano anche ad affrontare con più sprint il vicino inverno.
La melagrana però, a differenza di altra frutta e verdura, non è proprio intuitiva per quanto riguarda la pulitura. La sua buccia è infatti coriacea e soda e per tutelare l'integrità dei preziosi grani contenuti al suo interno, è necessario agire di fino, utilizzando un coltello giusto per tagliarla, ben affilato ma rigorosamente non seghettato.
Per tutti i consigli utili a sbucciare la melagrana e a sgranarla nel modo corretto, possiamo sfogliare la galleria fotografica in alto, che contiene una mini guida per non sbagliare. Se poi proprio non volessimo avere dubbi, qui di seguito c'è un video tutorial molto esaustivo, che ci spiega tutto.
Condividi