Hai i capelli castani e pensi che siano banali. Non è assolutamente vero. Prima di tutto sono tornati di gran moda e curandoli nel modo giusto possono diventare caldi come il cioccolato fuso e brillanti. Devi solo fare attenzione a lavarli correttamente, a scegliere i prodotti adatti e, poi, devi imparare ad amarli.
Ecco 6 consigli per avere capelli castani luminosi
Utilizzare un prodotto detossinante. Una volta ogni due settimane, utilizza uno shampoo detox per rimuovere qualsiasi accumulo di prodotto sul cuoio capelluto e sui capelli.
Aumenta il colore con uno shampoo colorato. Anche se il rischio di sbiadire la tonalità (naturalmente) è minore rispetto al biondo, un po' di ossidazione è inevitabile grazie all'esposizione UV giornaliera e ai minerali duri che si trovano nell'acqua del rubinetto. Combatti questo problema utilizzando uno shampoo o un balsamo che aumenta il colore.
Massaggia il cuoio capelluto. Aggiungi qualche goccia di vitamina E o olio di ricino alle radici e, usando una pressione decisa, stimola il cuoio capelluto per aumentare la circolazione.
Trova la spazzola giusta e usala correttamente. Meglio puntare su setole naturali. Durante la spazzolatura, iniziare sempre dalle estremità e lentamente risali fino a raggiungere le radici, Una volta che tutti i nodi sono stati rilasciati, fai scorrere il pennello dalle radici alle punte alcune volte per finire.
Liscia i capelli. Le superficie piatte riflettano, quindi stira i capelli con una piastra (possibilmente in ceramica).
Fai dei contrasti. I colori uniformi sono meno luminosi e quindi potresti pensare a dei contrasti. Chiedi al tuo parrucchiere di rimanere entro due o tre tonalità rispetto al tuo colore naturale.
Condividi