La testiera del letto comincia a scricchiolare? Se è in legno, prima che si scolli del tutto, ripara il supporto dell’amato giaciglio di modo che non si rompa … con il rischio di farti cadere: per riparare la testiera del letto, non servono grandi attrezzi, ma è meglio intervenire in anticipo.
Cosa ti serve per riparare la testiera del letto in legno
- Colla;
- Cinghia apposita o morsetti;
- Scotch di carta;
- Squadrette specifiche (eventuali).
Come riparare la testiera del letto
Se due lati della testiera del letto di legno si scollano in corrispondenza degli spigoli, si devono incollare le due parti con un prodotto adeguato allo scopo.
Per favorire l’incollaggio, è necessario che i due elementi stiano quanto più uniti possibile. Per questo motivo, dopo aver applicato la colla, metti un po’ di scotch di carta sullo spigolo e avvolgi la relativa porzione della testiera con la cinghia specifica per questo tipo di riparazioni. Lascia, così, in tensione gli elementi incollati almeno per una notte intera: dopo aver controllato che la testiera è stabile, puoi rimettere il materasso al suo posto e ritornare a dormire sonni tranquilli.
Può capitare, però, che il danno si verifichi più in basso nella testiera in legno. In questo caso, devi incollare gli spinotti di legno di modo che i lati della testiera si saldino di nuovo, applicare i morsetti per una notte intera e rinforzare la riparazione con le apposite squadrette metalliche.
Come aggiustare i supporti che reggono la rete
Se il problema sono i sostegni che reggono la rete, per riparare la testiera del letto in legno, devi rafforzarli con le squadrette ad hoc: dopo, vi potrai adagiare di nuovo la rete.
Condividi