La luna di miele non può mancare, ma tu e il tuo futuro sposo siete combattute sulla destinazione. Dove andare? La prima regola è scegliere qualcosa che non dimenticherai mai, perché difficilmente avrai l'occasione di fare un'altra vacanza di questo genere. E poi segui i consigli per trovare un accordo con il partner:
1. Restringi le tue opzioni: fate in modo di avere un massimo di tre destinazioni a scelta, in modo di valutarle adeguatamente. E ascolta i desideri del partner: la luna di miele è considerata un metro dell'affinità di coppia.
2. Imposta un budget e considera solo le destinazioni e i viaggi che rientrano in quel budget. Non stressarti pianificando qualcosa che non è nei tuoi mezzi
3. Pensa al tempo e al clima che vorresti. Controlla le tendenze meteorologiche del mese che stai pianificando per la luna di miele.
4. Pensa a quale scenario ti piacerebbe di più vedere: vuoi stare sdraiato al sole, vuoi vivere un'avventura, preferisci il mare o la montagna?
5. Tieniti aggiornato su ciò che sta accadendo nel mondo: ti conviene sapere se ci sono epidemie, guerre o eventi metereologici avversi nella zona che vorresti visitare.
6. Decidi quante destinazioni vuoi visitare: starai sempre nello stesso luogo o vuoi fare un tour. Devi decidere quante tappe e in quanto tempo. Ti conviene anche affrontare questo tema perché i tour sono incredibilmente piacevoli, ma possono essere altamente stancanti.
7. Non essere commerciale: il mondo è grande. Pensa fuori dagli schemi e assicurati di considerare le opzioni anche meno ovvie.
Condividi