La fine di una storia è un duro colpo all’autostima, che si riflette anche sulla percezione estetica che hai di te. Dopo aver pianto tutte le tue lacrime, esserti demoralizzata, ti guardi allo specchio e che cosa vedi? Una donna probabilmente un po’ trascurata, con gli occhi gonfi e le occhiaie, magari invecchiata. A tutto c’è rimedio, quello che devi fare è rimettere tutto nella giusta prospettiva.
Piangi senza vergogna. È vero il pianto ti segna il viso, ma sono momentaneamente. Se hai bisogno di tirare fuori i sentimenti che ti fanno stare male, fallo senza indugio. È meglio non accumulare, perché a imbruttirti non è ciò che esprimi ma quello che resta dentro di te, come una sostanza tossica.
Non è un fallimento. Capita a tutti nel corso della vita di fare i conti con una rottura. Ricorda che ci vuole molto coraggio per lasciare andare una situazione familiare. Pensa a questa rottura come a una transizione alla fase successiva della tua vita, dove trarrai beneficio da questa esperienza. Qui non vederla come una sconfitta, ma come un passaggio che devi affrontare, per andare oltre, per raggiungere la tua vetta.
Cambia look. Ci sono tanti modi per esprimere una rinascita, anche il cambio di look. Ciò potrebbe voler dire tagliarsi i capelli, fare qualche trattamento estetico ma anche cercare di modificare la linea con lo sport. Se non sei mai stata fisicamente attiva, ora è il momento di iniziare. L'esercizio stimola gli ormoni per il benessere e la felicità. Stabilisci obiettivi e magari trovati un gruppo con cui condividere questa esperienza.
Condividi