Come stirare i pantaloni con la piega? Sicuramente bisogna avere un'accortezza in più, ovvero seguire la linea centrale delle gambe o crearla. Vediamo come fare in pochi passaggi con le spiegazioni.
Come stirare i pantaloni con la piega: le spiegazioni passo passo
In generale, ricordiamo di lisciare il tessuto prima di stirarlo e di provare a pressarlo leggermente piuttosto che spostare troppo avanti e indietro il ferro da stiro.
Inoltre, quando passi il ferro da stiro, puoi mettere sulla zona un panno di cotone o un panno pressante, soprattutto se la stoffa è delicata.
Per quanto riguarda la temperatura, selezionane una bassa per i tessuti delicati, ma, per le indicazioni specifiche al riguardo, leggi l’etichetta dei pantaloni.
Ecco gli step per stirarli:
- Per una stiratura perfetta, stira le tasche dopo aver tolto la fodera interna fuori. In alternativa, infila la mano nella tasca in modo da distendere per bene il tessuto interno.
- Procedi con la stiratura della parte superiore. Perciò accomoda i pantaloni sulla punta dell’asse da stiro di modo che questa si venga a trovare all’interno dei pantaloni.
- Se la piega c’è, piega i pantaloni seguendo appunto la linea guida che c’è. Se la piega non c’è, piega i pantaloni lungo tutta la lunghezza più o meno all’altezza del primo passante.
- Adagia una gamba così piegata sull’asse da stiro e allontana l’altra, quindi stira lungo la piega centrale.
- Piega la gamba lungo le cuciture e stira.
- Ripeti gli step per l’altra gamba.
- Per stirare i pantaloni, piega entrambe le gambe lungo la linea centrale e sovrapponi una gamba sull’altra di modo che combacino alla perfezione. Quindi, fai un’altra stiratura per un ritocco finale.
Condividi