CONSIGLI E PREPARAZIONI

Come tagliare le fragole per decorare una torta: tutorial e idee sfiziose

LEGGI IN 2'
Quello che vuoi vedere per tagliare le fragole per decorare le torte e i dolci

Le idee su come tagliare le fragole per decorare una torta, ci fanno creare decorazioni belle e originali, che si adattano anche per guarnire una crostata, una cheesecake, i cupcake e un qualsiasi dolce. Vediamo come procedere con i tutorial e le spiegazioni per ricavare diverse forme.


Come tagliare le fragole per decorare una torta: la rosa
Con dei tagli a spirale, ricaviamo rose e boccioli dalle nostre fragole. Per vedere come fare, clicca qui o guarda il video tutorial in fondo all’articolo.

Come tagliare le fragole per decorare una torta: il cuore
Un’idea romantica per San Valentino e non solo, è tagliare le fragole a forma di cuore, come mostra il video tutorial di Shakila’s Kitchen and blogs. Asporta un triangolino dalla parte superiore delle fragole ed eventualmente arrotonda gli spigoli che si vedono. Quindi, puoi tagliare la fragola a metà per fare due cuori oppure tagliarla a fettine per realizzare tanti cuoricini.

Come tagliare le fragole per decorare una torta: il ventaglio
Capovolgi la fragola e appoggiala sulla parte con le foglioline. Tagliala a fettine senza, però, arrivare fino in fondo. A questo punto, puoi aprire il ventaglio o puoi crearne due o più per fare delle decorazioni composite. Per vedere come fare, guarda il video tutorial in fondo.


Come tagliare le fragole per decorare una torta: fiori, farfalle e coccinella
Con i tagli su una fragola intera o la composizione delle fettine, puoi ottenere rose, tulipani, farfalle e coccinelle, come si vede nel video tutorial di 쿠킹하루 Cooking Haru che mostra anche come fare dei ventagli.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.