I piccioni sono uccelli molto comuni e diffusi e per quanto possa essere divertenti vederli affollare le piazze, sono davvero brutti quando trasformano il tuo balcone nel loro ritrovi preferito. La più grande preoccupazione quando si tratta di piccioni è doversi preoccupare delle malattie zoonotiche che possono essere trasferite all'uomo. Sono uccelli sporchi che fanno la cacca dappertutto: insomma da un punto di vista igienico non è il massimo. Ecco quindi come tenerli lontani.
Coprire il balcone con filo isolante. I piccioni non vorranno atterrare sul tuo balcone se rendi scomodo. Ovviamente rende meno piacevole l'uso anche del balcone, ma è un’idea soprattutto nelle seconde case.
Punte Anti Volatili. C'è un altro prodotto che funziona in modo simile. Puoi acquistare Punte Anti Volatili o dissuasori che faranno in modo che i piccioni non vorranno avvicinarsi al tuo balcone. Sono resistenti e di lunga durata, quindi puoi continuare a usarli e non li noti davvero quando guardi la tua casa o il tuo appartamento da lontano.
Repellenti per piccioni ad ultrasuoni. Il suono può essere utilizzato per spaventare i piccioni quando non ci sei. In realtà funziona molto bene e non devi nemmeno preoccuparti di disturbare i vicini.
Prepara uno spray repellente per piccioni. Fare uno spray repellente per piccioni è qualcosa puoi provare. Ci sono diversi modi in cui puoi farlo, ma se questa sarà una soluzione pratica o meno dipende da te.
Superficie riflettente. Gli uccelli, in generale, non amano i lampi luminosi, perché i loro occhi reagiscono all'effetto prisma, disorientandoli. La cosa buona è che questo principio può essere applicato con una varietà di cose che si trovano in casa: vecchi CD, piccoli specchi, strisce di alluminio, palloncini di alluminio o nastro riflettente per esterni sono alcune scelte popolari. Appendili a una corda e posizionali dove vedi i piccioni. Mentre si muovono con il vento, catturano la luce e li spaventano.
Condividi