Le macchie di sudore e deodorante sulle magliette e sulle camicie che indossiamo sono un osso duro da combattere. Quando le temperature si fanno alte o per problemi di salute di vario genere, è normale sudare un po' di più. Purtroppo, però, vengono a formarsi dei bruttissimi aloni, che spesso diventano gialli sui tessuti bianchi ed emettono un cattivo odore, che sono difficili da mandar via. Come togliere le macchie di sudore e deodorante in modo naturale ricorrendo ai rimedi della nonna?
Sudare in estate è normale. Come lo è in particolari momenti della vita, ad esempio in menopausa, con le vampate di calore. Per quanto cerchiamo di mantenerci puliti e profumati, usando deodoranti pensati appositamente, ecco che il sudore può macchiare i nostri capi. Così come il deodorante può lasciare delle macchie che non sono mai troppo belle da vedere. Se hai già provato tanti prodotti commerciali ma non ti hanno soddisfatto, perché non tentare con i rimedi della nonna?
Per fortuna i trattamenti casalinghi che ci aiutano ad eliminare questi e altri tipi di aloni sono molti e sono tutti molto efficaci.
- Iniziamo usando l'aceto, ideale per dire addio a ogni macchia e anche al cattivo odore. Basterà versare un bicchiere di aceto di vino bianco in una bacinella piena di acqua lasciando in ammollo il capo di abbigliamento. Poi lava in lavatrice e goditi il risultato.
- Possiamo anche provare a usare il succo del limone, ideale per le magliette bianche. Basterà spremere il succo di limone sulla macchia, aspettare 30 minuti e poi procedere con il normale lavaggio in lavatrice. Puoi anche usare il limone insieme al bicarbonato di sodio.
- Infine, ecco il rimedio a base di bicarbonato di sodio, ideale anche per i capi colorati. Versane un cucchiaio in una bacinella piena di acqua e aspetta 30 minuti. Poi procedi con il normale lavaggio in lavatrice.
Condividi