PULIZIE

Come togliere il silicone dalle mani: 3 rimedi facili

LEGGI IN 2'
Rimedi della nonna e ingredienti per togliere il silicone dalle mani

Togliere il silicone dalle mani è una delle operazioni che si possono aggiungere ai lavori che facciamo con questo materiale. Quando lo maneggiamo infatti, possiamo sporcare la pelle o macchiare le dita con cui magari lo lisciamo.

Innanzitutto, cerca di rimuovere quanto più silicone che puoi, preferibilmente quando è fresco, con le stesse dita o provando ad aiutarti con una busta di plastica. Posiziona quest’ultima tra le mani e sfregale l’una contro l’altra per favorire la rimozione dei residui.

Lava le mani con acqua e sapone, applica uno dei rimedi che consideriamo di seguito e lava di nuovo le mani con acqua e sapone.

Si usano ingredienti che possono irritare la pelle, quindi fai attenzione e procedi con delicatezza nell’eliminare il silicone dalle mani. Puoi anche fare un test per vedere se eventualmente la tua cute reagisce in modo avverso.

Inoltre, alla fine, applica un po’ di crema idratante.

Come togliere il silicone dalle mani: 3 rimedi
1) L’alcool
Applica un po’ di alcool sulle mani e strofina con delicatezza.

2) Il burro e il bicarbonato
La combinazione degli ingredienti è un rimedio della nonna per levare il silicone dalla pelle. Dopo aver lavato le mani, passa un po’ di burro sulle zone macchiate e comincia a sfregare le mani in modo delicato.

Aggiungi un po’ di bicarbonato e continua a sfregare. Alla fine, chiudi con il lavaggio delle mani, per pulire la pelle dal silicone e dagli elementi usati.

3) L’acetone
Dopo il lavaggio delle mani, metti un po’ di acetone sulle macchie. Anche in questo caso, per togliere il silicone dalle mani, chiudi con un ulteriore lavaggio con acqua e sapone.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.