Come togliere lo slime dai vestiti e dai tessuti? Ci sono alcuni rimedi casalinghi da provare per rimuovere la pasta che ha conquistato bambini e ragazzi.
In generale, innanzitutto, intervieni sulle macchie di slime con un coltello o un oggetto dalla lama liscia per togliere quanto più materiale possibile. Se la pasta è presente da qualche giorno, dovremo insistere di più, ma sempre con delicatezza per non rovinare l’indumento.
Dopo il pre-trattamento dello sporco, proseguiamo con il lavaggio del capo. E per la prossima volta? Il classico grembiulino per i lavoretti o dei capi vecchi ritornano utili.
Come togliere lo slime dai vestiti, 4 metodi
1) Acqua e sapone
Metti in ammollo in acqua calda, quindi strofina le macchie di slime con acqua e sapone.
2) Aceto bianco
Un altro metodo per rimuovere lo slime consiste nel mettervi dell’aceto bianco e, se necessario, aspettare qualche minuto perché agisca. Sfrega lo sporco, inoltre strofina tra di loro i lembi dell’area interessata, quindi risciacqua.
3) Alcol denaturato
Un altro prodotto che si potrebbe usare è l’alcol etilico denaturato da applicare sulle macchie.
4) Freddo
Per togliere lo slime dai vestiti più comodamente, c’è chi lo raffredda mettendo in capi nel congelatore per una notte o passando un cubetto di ghiaccio sulle macchie.
Abbiamo fatto una rassegna dei rimedi fai da te per rimuovere le macchie di slime dai tessuti. In ogni caso, controlla l’etichetta del vestito, anche per capire che tipo di prodotti puoi usare e a quali temperature puoi intervenire. Inoltre, fai una prova su un piccolo punto della stoffa.
Per una precauzione in più, puoi controllare se gli ingredienti che hai usato per lo slime possono reagire in modo pericoloso con i prodotti menzionati prima.
Ti è capitato di dover eliminare lo slime dai tessuti? Come hai fatto?
Condividi