Il balsamo senza risciacquo è un prodotto molto comodo, per nutrire i capelli e al tempo stesso per curarli anche quando non hai molto tempo. Può giovare a quasi tutti i tipi di capelli, poiché può aiutare ad aggiungere umidità e a rendere più facile lo styling.
Come si sceglie
Quando si tratta di acquistare un balsamo senza risciacquo, cercane uno formulato per affrontare i tuoi specifici problemi di cura dei capelli. Se sono lisci, da fini a grossi, e vuoi eliminare l’effetto crespo, punta su balsamo Leave In, possibilmente arricchito da un olio vegetale e un buon mix di vitamine del gruppo B.
Se hai i capelli ricci, e quindi sono molto secchi, puoi puntare su un balsamo proteico, che aiuta anche a prevenire i principali problemi, tra cui doppie punte, debolezza, consistenza ruvida, tono opaco e disidratazione. Per chi ha i capelli semplicemente mossi, si consiglia una lozione rinforzante per ravvivare la luminosità.
Come si applica
L’applicazione più comune è stenderlo sulle lunghezze quando i capelli sono ancora umidi e poi procedere con l’asciugatura. Puoi anche usarlo durante la notte e ti aiuterà a ottenere capelli morbidi e dall'aspetto sano la mattina successiva. Quando scegli di nutrire le chiome con questo prodotto, devi evitare di usare troppi cosmetici: possono appesantire i capelli, facendoti perdere volume e definizione.
Puoi anche applicarlo sui capelli asciutti tra un lavaggio e l'altro come un modo rapido per lisciarli e aggiungere l'umidità tanto necessaria.
Condividi