La serata danzante è sempre un'opzione di tendenza per passare qualche ora spensierata insieme agli amici e magari anche conoscere nuove persone. Per questo il look per andare in discoteca non può essere lasciato al caso, ma va invece studiato nei dettagli, sia che si voglia fare colpo su qualcuno, sia che si voglia solo sentirsi belle nei propri panni.
Se abbiamo programmato una serata in disco, dovremo quindi passare un po' in rassegna il nostro guardaroba a caccia della mise giusta da sfoggiare. Il look ovviamente cambia a seconda della stagione, ma anche del posto. Se il locale è al chiuso o all'aperto, se è formale o informale, l'outfit dovrà subire le variazioni del caso. Di seguito qualche idea da prendere ad ispirazione.
1. Il mini dress – L'abito corto è una delle opzioni più scelte per andare in discoteca. È pratico, è sensuale e in estate è anche fresco. Ovviamente questa opzione è perfetta per le giovanissime, mentre sarebbe da evitare dopo una certa età, a vantaggio di un orlo al ginocchio.
2. La tuta intera – Le tute intere sono un capo jolly che non può mancare in armadio. Scegliamo un modello monocromo o fantasia, nei tessuti che più si adattano alla formalità della location. Completiamo il look con i giusti accessori.
3. Stile anni 70 – Il pantalone a zampa, abbinato ad un top con scollo a barca o ad una camicetta legata in vita, è sempre una scelta azzeccata per una serata in discoteca, soprattutto se il locale è all'aperto e in una zona di mare. Irrinunciabili i maxi-monili in coordinato.
4. Stile punk rock – Per chi ama uno stile crudo, anche quando esce la sera per andare a ballare, il look da disco perfetto non può che essere con pantaloni in finta pelle o jeans skinny neri, abbinati ad una t-shirt sblusata e ad un blazer o un chiodo dello stesso colore.
5. Il kaftano – Qualora la serata in discoteca fosse in piena estate o in un locale ispirato alle località marine più famose, scegliamo un look con caftano, con collane e gioielli in legno o argento brunito per completare il tutto.
Condividi