La primavera sembra fatta apposta per passare più tempo all'aria aperta, approfittando del clima mite e delle giornate più lunghe, per godere delle bellezze gentilmente offerte da madre natura, che popola giardini e parchi con fiori e boccioli. Il periodo primaverile è per questo anche perfetto per i pic nic in compagnia delle persone care.
Ma come vestirsi per un pic nic per essere alla moda e anche comode? Di sicuro un buon compromesso è rappresentato dall'abito tipo prendisole lungo con gonna svasata, che ci permette di stare sedute sul prato, anche a gambe incrociate, senza necessariamente scoprirci troppo se non vogliamo prendere il sole.
Possiamo abbinare un cappello di paglia e delle sneakers di tela, eventualmente aggiungendo una giacchina in maglia se dovesse esserci vento. Una buona alternativa all'abito è certamente la salopette in denim, che può essere coordinata con una t-shirt e una scarpa da ginnastica.
Un pochino meno sportivo, ma sempre molto pratico è l'abbinamento fra jeans skinny e camicia ampia, che possiamo sia tenere chiusa, sia aperta, mettendo una maglietta in cotone sotto. Ancora una volta la scarpa da tennis è una buona soluzione per completare il look, ma può essere sostituita anche da un anfibio o uno stivaletto.
Anche i cosiddetti jeans boyish sono una buona soluzione se non amiamo il pantalone attillato. Questo modello a gamba ampia più essere rimboccato ad altezza dell'orlo per mostrare la caviglia e si può abbinare ad una maglietta affiancata e ad una camicia legata in vita, oppure ad un top corto, che lasci leggermente scoperta la pancia.
Chi ama gli shorts sarà felice di indossarli anche per un picnic all'aria aperta, a patto che la zona scelta non sia troppo infestata da insetti. Se l'area è provvista di panche e tavolini nessun problema, in questo caso possiamo persino concederci una gonna a ruota che arriva al ginocchio.
Visto che lo stile anni 50 sta andando molto di moda, quest'ultima soluzione è perfetta per chi ama seguire le tendenze. In abbinamento è perfetta una camicetta con mezza manica a palloncino o anche una t-shirt che andremo a sblusare e alla quale faremo il risvoltino alle maniche.
Condividi