STILI E TENDENZE

Moda anni 70, i 7 capi must femminili per rivivere la gloriosa decade hippy

LEGGI IN 1'
Lo stile hippy, che oggi è tornato di moda grazie alla tendenza vintage, è figlio degli anni 70 e delle sue mille ispirazioni, tutte da copiare

La moda anni 70, da quando la tendenza vintage ha conquistato le nostre vite e ogni ramo del lifestyle, compreso l'arredamento, è tornata prepotentemente sulle passerelle e nei nostri guardaroba, facendosi spazio fra abbigliamento e accessori di stampo più contemporaneo. In particolare, col ritorno dei magnifici Seventies, ha rifatto capolino anche lo stile hippy, che durante la bella stagione, grazie anche al Festival di Coachella, è super gettonato.

Le nuove generazioni magari ne avranno solo sentito vagamente parlare, ma la moda ispirata ai figli dei fiori, ha radici solide nella storia ed è arrivata a noi un po' edulcorata rispetto al passato. In pieno spirito di ribellione post guerra del Vietnam, i giovani di allora dicevano sì alla pace e all'amore per la natura, lasciando crescere barbe e capelli e scegliendo un abbigliamento che rispecchiasse il loro spirito libero.

Per riportare la gloriosa decade hippy nei nostri armadi, va detto che ci sono capi davvero irrinunciabili da acquistare o da tirare fuori dalla valigia dei ricordi. Nella nostra gallery ce ne sono 7, dedicati al look femminile anni 70, per un piccolo tuffo nell'era di Woodstock e dello slogan Peace&Love. Un vero peccato non approfittare di questa macchina del tempo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.